Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

domenica 16 maggio 2010

ACR .. ti suggerisce il mercoledì c/o c. x g. h 19,15/22,15 e il giovedì biblioteca sicilia h 10/12.. NON MANCARE!

http://blog.libero.it/ACRonlus/

http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/

http://blog.libero.it/ACRonlus/

Spett.le
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “IQBAL MASIH” SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO - MIIC8D000T Milano 20152 Via Bianca Milesi, 4 - tel. 0248914727 fax 0248919238 - MIMM8D001V
SCUOLA PREMARIA “ERCOLE FERRARIO”
Via Viterbo, 31 tel. 02 47994636 fax 02 48910901 - MIEE8D0021 Via delle Forze Armate, 279 tel./fax 02 45411106 - MIEE8D001X CF 97505860151
e-mail: miic8d000t@istruzione.it

Grazie x l'invito, avremmo deciso, come Consiglio Direttivo, di partecipare e quindi  di accoglierlo!
Diteci in che cosa possiamo esserVi utili..
Complimenti per la bella e utile iniziativa.
In attesa di un vs cortese riscontro
A presto.. ricambiando i vs migliori saluti.

il Presidente di ACR-ONLUS
0287392826-3402707829
sergio dario merzario
http://www.acraccademia.it/
http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
Milano, 30.04.2010 Spettabile
A.c.r. Accademia Il Milanese
Via Forze Armate, 249 20152 Milano



Con la presente abbiamo il piacere di invitarVi a partecipare all’evento che il nostro Istituto Comprensivo sta organizzando, dal titolo “ATTACCAR BOTTONE”, previsto per il giorno
29 maggio 2010 . Dalle ore 9.00 alle ore 17.30
Questa iniziativa vuole essere un elemento di valorizzazione per rinsaldare la memoria, creare relazioni ed occasioni di festa tra chi frequenta la scuola (studenti e docenti) e le famiglie degli alunni, in quella porzione di territorio in cui sono ubicate le scuole del comprensorio scolastico riferentesi alla scuola secondaria di 1° grado Iqbal Masih e la scuola primaria Enrico Ferrari. Scuole che, spesso, vivono una situazione di anonimato a causa della dislocazione del quartiere, nel quale la sua popolazione rischia di sentire poco l’appartenenza al territorio.

Partendo da questo bisogno di valorizzare le risorse presenti nell’ambito scolastico, lo scorso anno gli insegnanti della scuola hanno lasciato l’iniziativa di “aprire” le tre scuole al territorio con un evento che, nelle intenzioni, vorrebbe diventare una sorta di “tradizione” del quartiere, caratterizzato dall’aggregazione delle Agenzie educative e culturali presenti sul territorio, dove i protagonisti fossero, evidentemente, i ragazzi.

Perché ATTACCAR BOTTONE?
Perché attaccar bottone presuppone incontrare qualcuno, creare relazioni, fare chiacchiere tra persone che vogliono conoscersi, aprirsi al dialogo, all’amicizia. Il bottone unisce le parti diverse, trame, tessuti e colori, e rende unico, un “pezzo solo” che ripara e protegge, mette al sicuro e conserva. Perché attaccar bottone è facile… come attaccare un bottone!

La Sagra che andremo ad organizzare vedrà, anche per quest’anno, la collaborazione di insegnanti, genitori, alunni, parrocchie, associazioni di volontariato, alcune delle Cooperative socio-educative del territorio. Saranno invitati la Croce Verde di Baggio, l’AMSA, i Centri Sportivi, Italia Nostra (con Bosco in Città) nonché altre realtà con le quali stiamo definendo alcune iniziative.

La giornata prevede momenti di preparazione e festa già all’interno dell’Istituto scolastico, una rappresentazione teatrale nel salone-teatro della Parrocchia S. Giovanni Bosco, una corsa campestre che si svolgerà in mattinata nel Parco delle Cave; la continuazione, nel pomeriggio, sui marciapiedi della via Bianca Milesi, al campetto-gioco di fronte alla Caserma CC, nella zona del Parco antistante l’edificio scolastico Iqbal Masih, fino all’ingresso principale del Parco, dove saranno stati preparati gazebo espositivi e di attrazioni, laboratori, palco per le premiazioni e quant’altro, come lo scorso anno.

È gradita la Vostra partecipazione e auspichiamo la Vostra eventuale collaborazione all’evento, come momento per “attaccar bottone” con il nostro territorio.

Restando in attesa di un Vostro cortese e favorevole riscontro, cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giovanna Croci

Nessun commento:

Archivio blog