Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

venerdì 28 maggio 2010

DISABILI... LUNEDÌ IN PIAZZA SCALA MAXI SIGARETTA DI 2 METRI PER AVVIO CAMPAGNA “SPEGNI

SAGRA DI SAN CRISTOFORO Organizzata da ACR con il Comitato Sagra


Via San Cristoforo, 1 - Milano c/o Parrocchia di San Cristoforo

VENERDÌ 4 GIUGNO 2010
ore 19.00 Banco di beneficenza
Mostra fotografica
Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 20.30 Serata di ACR-Onlus introdotta da
Pasquale Salvatore, Sergio Merzario e Ketti Bosco
(poesie, canzoni, ballo in allegria e milanesità)
allieteranno la serata Stellina Maris e Franco
FUORI PROGRAMMA
ore 22.00 a sorpresa SFILATA con DIMOSTRAZIO di BALLO LISCIO

SABATO 5 GIUGNO
ore 15.00 Banco di beneficenza
Mostra di pittura. Mostra fotografica
Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 18.00 S. Messa prefestiva
ore 20.00 Serata musicale con
Giuliano Suardi Orchestra Melodia Italiana

DOMENICA 6 GIUGNO
ore 9.30 Inizio benedizione macchine
Banco di beneficenza Mostra di pittura. Mostra fotografica Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 11.00 S. Messa solenne animata dai canti eseguiti dalla Schola Cantorum San Cristoforo
ore 13.00 Pranzo con prenotazione
ore 15.00 Pomeriggio musicale con Tony e il suo gruppo
ore 20.45 PROCESSIONE EUCARISTICA LUNGO IL NAVIGLIO E BENEDIZIONE DAL PONTE
ore 22.00 Estrazione sottoscrizione a premi





LANDI: “FONDI PER 557MILA EURO AI CENTRI DIURNI, AZZERRATE LE LISTE D’ATTESA”


Visita GUIDATA a Palazzo Marino.. mercoledì 9 giugno 2010
h 10..appuntamento in P.zza Scala ang. Galleria..Civenna.. il PAESE di Rio...

Milano, 2° giugno 2010 – A Milano aprono 4 nuovi Centri Diurni per Disabili che con 59 posti andranno ad azzerrare le liste d’attesa del Comune. Lo ha deliberato il 28 maggio 2010, la Giunta di Palazzo Marino su proposta dell’Assessorato alla Salute. Per realizzare l’operazione sono stati stanziati 557.200 euro . “In questo modo - dichiara l’assessore Giampaolo Landi di Chiavenna - saranno azzerate le liste d’attesa e forniremo un servizio molto utile non solo ai disabili ma anche alle loro famiglie. Queste strutture costituiscono un valido aiuto attraverso piani di trattamento individuali per il recupero dell’autonomia personale, delle abilità relazionali e delle funzioni socio- sanitarie”. Grazie al nuovo investimento i Centri Diurni per Disabili passano da 33 a 37. Queste strutture semiresidenziali socio-sanitarie (aperte dalle ore 900 alle 16 dal lunedì al venerdì), sono destinate ad un’accoglienza massima di 30 disabili gravi di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. I minori vengono ospitati solo in casi eccezionali. Le prestazioni erogate sono di carattere socio-sanitario, riabilitativo ed educativo, vengono programmate sulla base di progetti individualizzati e prevedono il coinvolgimento delle famiglie. Molte delle quali ora non dovranno più attendere affinché il proprio figlio possa accedere a questi Centri. Con il provvedimento deliberato il 28 maggio, dalla Giunta comunale si elimina infatti il divario tra la richiesta e l’offerta: la Fondazione Don Carlo Gnocchi di via Capecelatro 66 metterà a disposizione addirittura due nuovi Centri Diurni per Disabili, per un totale di trenta posti. Un altro, in grado di ospitare dodici persone, è invece quello del Consorzio SIR (Solidarietà in Rete) di via Bazzi 68, come farà del resto la Cooperativa Spazio Aperto Servizi al centro Itaca in largo Giambellino 127. La Cooperativa Cura e Riabilitazione, infine, metterà a disposizione altri cinque posti, convenzionati con il Comune, al Centro “Cardinal Colombo” in via Terruggia 22. “Dopo questo importante provvedimento, che rafforza e potenzia i servizi diurni per disabili – afferma l’assessore Landi di Chiavenna - diventa ora indispensabile adottare misure di sostegno per le famiglie con un disabile a carico che incontrano sempre maggiori difficoltà a causa della generale crisi economica. Risulta, pertanto, fondamentale prevedere un congruo utilizzo del Fondo Anticrisi, in stretto raccordo col comitato di emergenza contro la crisi guidato a Palazzo Marino dal presidente della Commissione Politiche sociali Aldo Brandirali, che settimana prossima varerà alcune misure a sostegno dei cittadini in difficoltà”.
http://www.acraccademia.it/
Presidente Palmeri e assessore regionale Rizzi testimonial progetto a favore dei bambini in Africa e Asia
Milano, 2010 – Lunedì 31 maggio, alle ore 12.00, presso la Sala Marra di Palazzo Marino, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi sono intervenuti alla presentazione della campagna “Spegni il fumo, accendi la vita”, promossa da Reach Italia Onlus in occasione della Giornata mondiale senza tabacco e volta a sostenere i bambini in difficoltà di 8 Paesi in Africa e Asia. Prima dell’inizio della conferenza stampa, il Presidente Palmeri e l’assessore regionale Rizzi erano in piazza della Scala davanti a Palazzo Marino, dove era stata collocata una maxi sigaretta di 2 metri con la foto di una bambina africana e un messaggio di sensibilizzazione per i milanesi.
NIDI D’INFANZIA. PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE

Milano, 2° giugno 2010 - Sono disponibili da questo pomeriggio sul sito internet del Comune di Milano www.comune.milano.it e nelle sedi dei nidi d’infanzia, le graduatorie provvisorie per l’anno educativo 2010/2011.
Quest’anno i posti messi a disposizione dall’Amministrazione comunale sono 10.130, a fronte dei 9.591 dell’anno scorso. “Un numero che è sempre cresciuto negli ultimi anni – spiega Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali. – Dal 2007 ad oggi abbiamo offerto alle famiglie milanesi 1600 posti in più”. “Quest’anno si contano 539 posti in più rispetto allo scorso anno – prosegue l’assessore Moioli - dei quali 238 nei nidi comunali e 301 nei privati accreditati. Abbiamo aperto 3 nidi in più (via Sordello, via Medardo Rosso, quartiere Santa Giulia per un totale di 216 posti). In totale sono state presentate 11.446 domande: 7.023 di nuovi iscritti e 4.423 di bambini che hanno riconfermato l’iscrizione. Al momento ci sono 1.656 bambini in lista d’attesa – spiega l’assessore alla Scuola – ma contiamo si assegnare un posto al nido a ogni famiglia che ne ha fatto richiesta. Un’operazione andata a buon fine anche l’anno scorso quando, di questi tempi, la lista d’attesa contava circa 2.300 bambini”.  A oggi nei Nidi d’Infanzia del Comune di Milano ci sono ancora 340 posti liberi. “Come già avvenuto con le Scuole dell’Infanzia – conclude Mariolina Moioli – faremo delle verifiche incrociate e ci metteremo in contatto con i genitori per individuare eventuali doppie iscrizioni che ci permetteranno di avere una graduatoria definitiva più veritiera e più confacente alla realtà e che ci permetterà, entro l’anno, di assegnare un posto ad ogni bambino in età da nido”. La pubblicazione delle graduatorie definitive è prevista entro il prossimo 30 giugno. Dopo quella data i genitori potranno formalizzare l’iscrizione presso il Polo Territoriale di riferimento.
http://www.blogger.com/www.acraccademia.it

Nessun commento:

Archivio blog