Via San Cristoforo, 1 - Milano c/o Parrocchia di San Cristoforo
VENERDÌ 4 GIUGNO 2010
ore 19.00 Banco di beneficenza
Mostra fotografica
Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 20.30 Serata di ACR-Onlus introdotta da
Pasquale Salvatore, Sergio Merzario e Ketti Bosco
(poesie, canzoni, ballo in allegria e milanesità)
allieteranno la serata Stellina Maris e Franco
FUORI PROGRAMMA
ore 22.00 a sorpresa SFILATA con DIMOSTRAZIO di BALLO LISCIO
SABATO 5 GIUGNO
ore 15.00 Banco di beneficenza
Mostra di pittura. Mostra fotografica
Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 18.00 S. Messa prefestiva
ore 20.00 Serata musicale con
Giuliano Suardi Orchestra Melodia Italiana
DOMENICA 6 GIUGNO
ore 9.30 Inizio benedizione macchine
Banco di beneficenza Mostra di pittura. Mostra fotografica Mercatino del piccolo antiquariato e occasioni
ore 11.00 S. Messa solenne animata dai canti eseguiti dalla Schola Cantorum San Cristoforo
ore 13.00 Pranzo con prenotazione
ore 15.00 Pomeriggio musicale con Tony e il suo gruppo
ore 20.45 PROCESSIONE EUCARISTICA LUNGO IL NAVIGLIO E BENEDIZIONE DAL PONTE
ore 22.00 Estrazione sottoscrizione a premi
LANDI: “FONDI PER 557MILA EURO AI CENTRI DIURNI, AZZERRATE LE LISTE D’ATTESA”
Visita GUIDATA a Palazzo Marino.. mercoledì 9 giugno 2010
http://www.acraccademia.it/
Presidente Palmeri e assessore regionale Rizzi testimonial progetto a favore dei bambini in Africa e Asia
Milano, 2010 – Lunedì 31 maggio, alle ore 12.00, presso la Sala Marra di Palazzo Marino, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi sono intervenuti alla presentazione della campagna “Spegni il fumo, accendi la vita”, promossa da Reach Italia Onlus in occasione della Giornata mondiale senza tabacco e volta a sostenere i bambini in difficoltà di 8 Paesi in Africa e Asia. Prima dell’inizio della conferenza stampa, il Presidente Palmeri e l’assessore regionale Rizzi erano in piazza della Scala davanti a Palazzo Marino, dove era stata collocata una maxi sigaretta di 2 metri con la foto di una bambina africana e un messaggio di sensibilizzazione per i milanesi.
NIDI D’INFANZIA. PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE
Milano, 2° giugno 2010 - Sono disponibili da questo pomeriggio sul sito internet del Comune di Milano www.comune.milano.it e nelle sedi dei nidi d’infanzia, le graduatorie provvisorie per l’anno educativo 2010/2011.
Quest’anno i posti messi a disposizione dall’Amministrazione comunale sono 10.130, a fronte dei 9.591 dell’anno scorso. “Un numero che è sempre cresciuto negli ultimi anni – spiega Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali. – Dal 2007 ad oggi abbiamo offerto alle famiglie milanesi 1600 posti in più”. “Quest’anno si contano 539 posti in più rispetto allo scorso anno – prosegue l’assessore Moioli - dei quali 238 nei nidi comunali e 301 nei privati accreditati. Abbiamo aperto 3 nidi in più (via Sordello, via Medardo Rosso, quartiere Santa Giulia per un totale di 216 posti). In totale sono state presentate 11.446 domande: 7.023 di nuovi iscritti e 4.423 di bambini che hanno riconfermato l’iscrizione. Al momento ci sono 1.656 bambini in lista d’attesa – spiega l’assessore alla Scuola – ma contiamo si assegnare un posto al nido a ogni famiglia che ne ha fatto richiesta. Un’operazione andata a buon fine anche l’anno scorso quando, di questi tempi, la lista d’attesa contava circa 2.300 bambini”. A oggi nei Nidi d’Infanzia del Comune di Milano ci sono ancora 340 posti liberi. “Come già avvenuto con le Scuole dell’Infanzia – conclude Mariolina Moioli – faremo delle verifiche incrociate e ci metteremo in contatto con i genitori per individuare eventuali doppie iscrizioni che ci permetteranno di avere una graduatoria definitiva più veritiera e più confacente alla realtà e che ci permetterà, entro l’anno, di assegnare un posto ad ogni bambino in età da nido”. La pubblicazione delle graduatorie definitive è prevista entro il prossimo 30 giugno. Dopo quella data i genitori potranno formalizzare l’iscrizione presso il Polo Territoriale di riferimento.
http://www.blogger.com/www.acraccademia.it
Nessun commento:
Posta un commento