Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

martedì 26 novembre 2013

Atto costiturivo, Statuto e registrazione in Regione Lombardia...




















5 commenti:

oceano585 ha detto...

GLI APPUNTAMENTI DEL SINDACO PISAPIA DI VENERDÌ 29 NOVEMBRE

Milano, 28 novembre 2013 – Questi gli appuntamenti del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di domani, venerdì 29 novembre:

- alle ore 9.30, presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera in via Balzan 3, il Sindaco interverrà in apertura al Convegno ‘Televisioni e culture’;

- alle ore 10.45, presso il Politecnico di Milano in via Bonardi 9, interviene alla Cerimonia di chiusura delle celebrazioni del 150° anniversario e all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014.

oceano585 ha detto...

SCALO ROMANA. COMUNE, TRISTEZZA E CORDOGLIO PER LA MORTE DEL GIOVANE
Assessore Majorino: “Più volte sollecitata a Gruppo Ferrovie dello Stato la messa in sicurezza dello scalo”

Milano, 28 novembre 2013 – “Esprimiamo profonda tristezza e cordoglio per la morte dell’uomo avvenuta questo pomeriggio nei locali abbandonati dello scalo ferroviario di Porta Romana. Le cause del decesso non sono state ancora chiarite ma, con profonda indignazione, non possiamo non registrare che il Gruppo Ferrovie dello Stato, nonostante gli accordi con il Comune e le ripetute segnalazioni, non abbia provveduto a mettere in sicurezza l’area e i locali ancora esistenti che diventano così rifugi nascosti e di fortuna per persone senza fissa dimora”.

Così l’assessore alla Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

L’ Amministrazione comunale rinnova l’invito ai milanesi a segnalare i casi di persone che dormono per strada e possono trovarsi in difficoltà telefonando dalle 8.30 alle 24 ai numeri del Centro Aiuto Stazione Centrale: 02/88447645 – 02/88447647 – 02/88447649.

oceano585 ha detto...


Milano, 28 novembre 2013 - Il Sindaco Giuliano Pisapia ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Marino il nuovo Ambasciatore del Canada in Italia Peter McGovern.

Al centro del colloquio la collaborazione economica tra Milano e il Canada. Un rapporto rafforzato in questi giorni anche dalla presenza in città di una delegazione di "Consider Canada City Alliance", un organismo che intende favorire gli investimenti delle città canadesi all'estero in materia di sviluppo economico, Smart Cities, gestione del traffico, immigrazione e integrazione.

oceano585 ha detto...

EXPO 2015. PISAPIA: "AL VIA PERCORSO POSITIVO PER PROGETTO POST-EXPO"

Milano, 28 novembre 2013 - "Per il futuro dell'area su cui sorgerà il sito di Expo abbiamo iniziato un percorso positivo di discussione e utile confronto. L'obiettivo è un progetto di qualità per un piano globale che tenga conto di una complessità di servizi utili alla città. Una Smart City che si allarga a tutta la Lombardia nel quadro di una strategia volta a non spezzettare l'area e a ragionare in termini di città metropolitana. Con un punto fermo: nessuna cementificazione. Per ora non c'e nulla di predeterminato anche perché dovrà essere indetta una gara internazionale e un ruolo fondamentale spetterà ai Consigli comunali di Milano e di Rho, che peraltro hanno già indicato dei punti fermi, tra cui il 56 % dell'area destinato a un parco tematico legato ai temi di Expo 2015. Non prefigurare per tempo la destinazione post-esposizione mette a rischio la piena rivalutazione di un'area importante per il territorio. A Milano questo non succederà perché stiamo procedendo in anticipo e saremo quindi pronti a rispettare tutti i tempi stabiliti. E ciò anche grazie a Istituzioni che hanno scelto un percorso comune, tenendo comunque fermi i punti fissati".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della presentazione delle manifestazioni di interesse per l'area del post-Expo organizzata dalla società Arexpo oggi a Palazzo Reale.



oceano585 ha detto...

COMMISSIONI. L’AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA

Milano, 28 novembre 2013 – Ecco l’aggiornamento del programma delle commissioni consiliari.

Venerdì 29 novembre
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Educazione – Istruzione discuterà di Dialogo interreligioso. Sarà presente Francesco Cappelli, assessore all’Educazione e Istruzione con delega al Dialogo con le Comunità religiose.

· dalle ore 17.30 alle ore 19.00, la Commissione Area Metropolitana - Decentramento e Municipalità - Servizi Civici discuterà di Servizi funebri e cimiteriali, con particolare attenzione al servizio di Cremazione. Sarà presente Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civici.

Archivio blog