Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

giovedì 15 marzo 2012

MONZA.. si vota.. e in Regione LOMBARDIA?

.. Barbari? No.. BOSSI.. a Milano...
 www.acraccademia.it
16 marzo 2012 .. Libro del Psi-Pse Barbari.. BESTIARIO vent'anni dopo.. Museo RISORGIMENTO..  Biscardini.. e la Presidenza a cura di K. Bosco ..Rocco e S. Merzario
Biscardini..  www.acraccademia.it
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
 Presentato il libro.. BARBARI..BESTIARIO..
... ma dai?!  Lega Nord?!

acraccademia.it.. Museo RISORGIMENTO..
..come il PSI-PSE?.. o la Margherita?

Un BRINDISI all'Onestà di PERTINI..
www.acraccademia.it
blog.libero.it/acrilmilanese/view.php?nocache=1331910753
acraccademia.it .. Regione lombardia?
Votiamo.. i politici ONESTI..
fascisti.... No.. col Cappio!?
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL RAZZISMO. LUNEDÌ VICESINDACO GUIDA E ASSESSORE MAJORINO PRESENTANO LE INIZIATIVE

Milano, 16 marzo 2012 – Lunedì 19 marzo, alle ore 11.30, in Sala Stampa “Franco Brigida” a Palazzo Marino, la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida e l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino presenteranno le iniziative della Giornata Mondiale contro il Razzismo,
in programma il 21 marzo.          Interverranno:
- Emanuele Nitri, referente UNAR Lombardia - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità);
- Pier Luigi Marzorati, Presidente Coni Lombardia.
www.acraccademia.it

.. Monunento a S. PERTINI.. Ma dai?!
www.acraccademia.it


Rocco.. www.acraccademia.it/STAFF.html
acraccademia.it

www.acraccademia.it
Rocco e Ketti al .. brindisi..

www.acraccademia.it ..Museo.. Pisapia?!

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

www.acraccademia.it
..Ma è Bossi o il Trota?

www.acraccademia.it    Ketti Bosco e
Biscardini Consigliere Comune di Mi
CITTÀ METROPOLITANA. PISAPIA E PODESTÀ: “AL VIA IL COMITATO PROMOTORE PER LA CREAZIONE DEL NUOVO ENTE”

Milano, 16 marzo 2012 – Oggi ha preso avvio concretamente il percorso di realizzazione della nuova istituzione di governo sovracomunale. E’ stato presentato nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino il Comitato Promotore della Città metropolitana di Milano. A presentarlo il Sindaco Giuliano Pisapia e il Presidente della Provincia Guido Podestà, con l’assessore comunale all’Area metropolitana Daniela Benelli e i due Presidenti dei Consigli comunali e provinciali Basilio Rizzo e Bruno Dapei.
“Oggi - ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia - abbiamo fatto ripartire con un consenso ancor più ampio e condiviso il percorso per la creazione della prima Città metropolitana d’Italia, rimasta sino a ora sulla carta a causa del ritardo legislativo. Da oggi - prosegue il Sindaco - si passa dalle parole ai fatti e dai fatti all’attuazione. Schierarsi per la Città Metropolitana significa fare buona politica, significa rispondere ai bisogni veri della gente ed è quello che Comune e Provincia hanno dimostrato di voler fare insieme. Parte da qui, quindi, un progetto di rinnovamento che sarà d’esempio per tutto il Paese. Sono convinto – conclude Pisapia - che faremo un buon lavoro in tempi ragionevolmente brevi. In quest’ottica il Comune ha già avviato la riforma del Decentramento che porterà alla trasformazione delle attuali Zone, a cui sono già stati demandati maggiori poteri decisionali, in vere e proprie Municipalità”.
“Con la presentazione, oggi, del Comitato promotore della Città metropolitana, arricchito dalla presenza di deputati e senatori di entrambi gli schieramenti, desideriamo brevettare quest’esperienza ambrosiana e, soprattutto, farla partire dal basso, cioè dall’attivazione di servizi comuni, in una logica che si avvarrà, un domani, anche di una cornice di tipo giuridico - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Il comitato, dunque, opera in queste due direzioni: da un lato, tutto ciò che è necessario per formalizzare una legge speciale per Milano, o attraverso una legge parlamentare che riguardi tutte le Città metropolitane, e dall’altro nell’ottica di avvalersi dell’operatività non solo di Provincia e Comune, ma anche di quelle amministrazioni del Milanese che hanno aderito al progetto finalizzato a istituire, nel territorio, il nuovo Ente introdotto dalla Riforma del Titolo V della Costituzione».
“Per la prima volta la collaborazione tra le istituzioni e tra le diverse forze politiche, al di là degli schieramenti - ha affermato l’assessore all’Area metropolitana Daniela Benelli - è già una garanzia nel dare concretezza e fattibilità alla futura Città metropolitana. Una realtà che si costruisce lavorando insieme per trovare soluzioni ai grandi problemi che affliggono il nostro territorio come quello dell’ambiente e dei trasporti. Problematiche queste in cui è importante avere un governo metropolitano così come avviene nelle grandi città europee”.
Il Comitato Promotore è composto da rappresentanti delle istituzioni, da molti Sindaci dell’area interessata e dalle parti economiche e sociali attive sul territorio, esponenti di spicco della società civile, come l’ex Sindaco di Milano Carlo Tognoli, Valerio Onida e Piero Bassetti. Al comitato aderiscono numerosi parlamentari milanesi di entrambi gli schieramenti che si impegneranno a completare la riforma delle autonomie locali dando soluzione al problema delle Città metropolitane e dando sostegno al "modello ambrosiano" costruito sulle esigenze del nostro territorio.
Compito del Comitato, aperto alla partecipazione di altri Sindaci del territorio e altre personalità, è promuovere e sostenere il processo di istituzione della Città metropolitana milanese. Il Comitato chiederà, inoltre, al Governo di emanare in tempi rapidi il Regolamento che disciplina il procedimento di indizione e di svolgimento del referendum previsto dalla legge.
Il 23 marzo a Palazzo Isimbardi proseguirà il dialogo e l’approfondimento su questo tema con il convegno ‘Costruire la Città Metropolitana - Dai 150 anni del Consiglio Provinciale ai nuovi assetti istituzionali per la Grande Milano’, al quale parteciperanno tra gli altri il Presidente Podestà, il Sindaco Pisapia, il Presidente del Senato Renato Schifani.
In allegato il Comitato Promotore della Città metropolitana di Milano.


http://www.acraccademia.it/STAFF.html


EXPO WEEK. MILANO METTE A TAVOLA IL MONDO

acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html

acraccademia.it/STAFF.html
www.acraccademia.it
Milano,  marzo 2012 – La Giunta ha approvato  (16-3-2012) la delibera sulle linee guida per la realizzazione del progetto “Il mondo a tavola – Milano Expo Week”. Dal 30 aprile al 6 maggio il Comune e la società Expo 2015 Spa, in occasione dell’appuntamento annuale “Expo Day”, organizzeranno una serie di eventi legati a temi strategici dell’Esposizione universale milanese: sicurezza alimentare, nutrizione, agricoltura e mercati di prossimità. Sei giorni di eventi e dibattiti ad alto livello, con personaggi di larga notorietà italiani e internazionali, che culmineranno il 5 maggio nell’allestimento in un’area centrale della città della “Tavola planetaria”, evento simbolo che permetterà di accostarsi, attraverso i diversi gusti e sapori, a tradizioni e stili di vita di altri Paesi. L’evento infatti non vuole focalizzarsi solo sull’esaltazione delle eccellenze italiane, ma si propone di coinvolgere tutte le comunità straniere portatrici di usanze, tradizioni e culture alimentari diverse. E ciò a due fini: imporre Milano e il suo territorio come punto di riferimento nello scenario nazionale e internazionale degli “eventi di strada” sul cibo; costituire il percorso, la piattaforma organizzativa e il “cuore” del Fuori Expo del 2015.

“Il mondo a tavola - Milano Expo Week” è l’avvio di un progetto che si svilupperà di qui al 2015 e interesserà tutto il territorio metropolitano, con l’obiettivo di mettere in rete e valorizzare i percorsi locali, come anche di dare visibilità alle eccellenze nazionali e internazionali, pubbliche e private, attive nella filiera agroalimentare: dalla produzione agricola alla riduzione degli scarti alimentari, dalla lotta alla fame e all’obesità alla ristorazione di qualità, dalle comunità del cibo cittadine al food design. In quest’ottica il successo dell’iniziativa si fonda sulla partecipazione attiva di tutti: istituzioni e cittadini, imprese e associazioni.

La governance del progetto sarà del Comune, con la regia dell’assessorato alla Cultura con delega all’Agricoltura, di intesa con Expo 2015 Spa. L’impegno economico a carico dell’Amministrazione sarà di 80mila euro, fatta salva la disponibilità del bilancio 2012. L’Amministrazione provvederà alla pubblicazione di un bando con procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione degli sponsor.
Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150 www.acraccademia.it
Oscar Int. Contro il BULLISMO!
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Palazzolo e Don Gnocchi.. Suor Generosilde.. e il Cardinal Tettamanzi

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it  MONZA.. ma Mariani
verrà rieletto?.. se la Lega và da SOLA?!
...............................
L'AZZEGARBUGLI risponde.... Nuova rubrica mensile curata dall'avvocato che risponde a quesiti legali
posti dai telespettatori su argomenti di carattere generale

TROVIAMOCI in BRIANZA Rubrica settimanale che vi informa sugli avvenimenti culturali più importanti
in programma nei prossimi sette giorni a Seregno e nei comuni limitrofi della Brianza

www.seregno.tvinfo@seregno.tv
....................................................................

....... che male hanno fatto?   .......... ma dai?! .. e la Lega NORD?



Incidente in Svizzera, Podestà: «Un dolore che toglie il respiro
Il presidente ha telefonato all’ambasciatore belga in Italia»
Milano, 15 Marzo 2012 - «Sono rimasto attonito di fronte alle strazianti immagini dell’incidente accaduto, ieri, in Svizzera, che ha provocato la morte di 28 cittadini belgi – ha dichiarato, in mattinata, il presidente della Provincia, On. Guido Podestà -. La circostanza che tra le vittime risultino, addirittura, 22 bambini di Lommel e Heverlee è qualcosa che toglie il respiro e addolora profondamente. Il mio pensiero affettuoso corre immediatamente alle famiglie colpite da un dolore che non trova ragione. Il lungo periodo da me trascorso a Bruxelles, alimenta ancor più questa profonda tristezza che trova ragione pure nel legame maturato con il Belgio, paese accogliente e capace di esprimere, come pochi altri, la solidarietà tipica di uno stato civile. Questa mattina, ho trasferito questi miei sentimenti di dolore all’ambasciatore belga in Italia, Vincent Mertens De Wilmars, esprimendo il profondo cordoglio della Provincia di Milano e mio personale».
  Presidenza tel. 02 7740 6655 ufficiostampa@provincia.milano.it

Nessun commento:

Archivio blog