Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

venerdì 14 maggio 2010

PIAZZA DEL CANNONE. MEDIOEVO E RINASCIMENTO RIVIVONO NEL PALIO CITTÀ DI

Milano, maggio 2010 – PARI OPPORTUNITA'. PRESENTATA INIZIATIVA DONNE@COMPUTER



Milano, 1 giugno 2010 – L’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli è intervenuta ieri mattina, a Palazzo Marino, alla presentazione della seconda edizione di donne@computer, il programma di corsi gratuiti di informatica rivolti alle donne, promosso dal Comune assieme a futuro@femminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft Italia e Acer, in collaborazione con Cluster Reply. Alla conferenza stampa erano presenti Roberta Cocco, direttore marketing centrale di Microsoft Italia, Federico Carozzi, Acer Educational Business Sales Manager EMEA, e Marcello Chifari, partner di Cluster Reply.

L’iniziativa, che nel 2009 ha registrato l’adesione di oltre 200 partecipanti, ha l’obiettivo di fornire alle milanesi un corso gratuito per apprendere competenze informatiche di base. L’edizione 2010 prenderà il via lunedì 7 giugno, e i corsi, strutturati su due livelli, si terranno presso il Centro di Formazione del Comune di Milano, in via Tommaso Pini 1.

“L’obiettivo di questi corsi, rivolti a donne di tutte le età, lavoratrici e non – ha commentato l’assessore Moioli – è quello di approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche e di fornire strumenti utili per sfruttare al meglio le possibilità che offrono l’uso del computer e della rete”.
“Un progetto di alfabetizzazione informatica – ha concluso l’assessore – può diventare uno strumento prezioso per avvicinare le utenti all’uso del computer, soprattutto quelle in fasce d’età più avanzata, sia come strumento di socializzazione, sia come strumento professionale”.

www.acraccademia.it

Costumi antichi e sbandieratori, arredi originali in legno, pagode e una singolar tenzone a colpi di lancia, spada e giavellotto tra i capitani delle sei porte della città. È il programma del primo Palio Città di Milano che sabato 29, e domenica 30 maggio (con replica il 5 e 6 giugno), ha fatto rivivere a milanesi e turisti il Medioevo e il Rinascimento nella suggestiva cornice di piazza del Cannone.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Tazzinetta Benefica con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune. All’ombra del Castello Sforzesco è stato allestito un villaggio per rievocare la vita quotidiana medioevale e rinascimentale, animata da maniscalchi e armaioli, orafi e arcieri, giullari, ballerine, cavalieri e tanti altri personaggi delle due epoche.
“L’idea del palio storico ci è piaciuta molto – ha detto l’assessore Alan Rizzi–sia per la rivisitazione delle due epoche storiche sia per i numerosi momenti di spettacolo che si svolgeranno, dal passaggio degli sbandieratori ai tornei di cavalieri con lance e giavellotti. L’iniziativa ha inoltre una finalità benefica, il ricavato della vendita dei biglietti è stato infatti devoluto alle opere di volontariato dell’Associazione
Tazzinetta Benefica,  storica onlus milanese che si occupa di anziani soli e indigenti”.

Gli orari degli spettacoli saranno indicati sui totem esposti all’ingresso della manifestazione e sul sito ufficiale www.paliodimilano.com . Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto 4 euro.
http://www.acraccademia.it/
Per informazioni sulla onlus
 http://www.tazzinettabeneficaonlus.it/

Nessun commento:

Archivio blog